Main menu

Domenica 11 luglio 2021: il Secchiello è ufficialmente naturista!

Da circa 19 anni, in uno dei meandri più belli del fiume, un gruppo di amici, che ha preso il nome di TrebbiaNat, precedentemente PcNat, si ritrova all'insegna della serenità e del rispetto dell’etica naturista in quella che viene chiamata la spiaggia del "Secchiello Selvaggio", un'oasi unica nel suo genere, per trascorrere momenti di relax e di divertimento in cui il naturismo si integra perfettamente con l’ambiente circostante.
Alla festa di apertura della stagione estiva al secchiello di domenica 13 giugno era stata annunciata l’imminente delibera che avrebbe portato la spiaggia del Secchiello ad essere la seconda spiaggia fluviale ufficialmente autorizzata in Italia alla pratica naturista dopo quella di Varallo Sesia ed ora è tutto vero

Il 23 giugno 2021, la Giunta del Comune di Corte Brugnatella, nella persona del Sindaco Mauro Guarnieri ha firmato la Delibera n°34 che autorizza la pratica del naturismo nel tratto di spiaggia denominato "Secchiello Selvaggio".
Si tratta della seconda spiaggia fluviale naturista sul territorio italiano. Un grande successo che, come nel caso della spiaggia di Varallo Sesia, è arrivata grazie ad un rapporto duraturo con l’Amministrazione e la serietà del lavoro svolto nel presidiare questo luogo.

Per festeggiare questo successo, merito del lavoro in sinergia del gruppo TrebbiaNat e dell'A.N.ITA. si è deciso di "inaugurare" l'ufficialità della spiaggia con una bellissima festa domenica 11 luglio 2021.
In assenza della “celebre porchetta” che ha contraddistinto tanti nostri raduni di apertura e chiusura precedenti all’era Covid verrà preparato un aperitivo condiviso per festeggiare al meglio un evento epocale per il nostro gruppo TrebbiaNat.

Per chi avesse bisogno di informazioni fare riferimento ai contatti sul sito https://www.trebbianat.com/contatti o alla mail del gruppo TrebbiaNat Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e poi ci si può sempre scambiare i numeri di cellulare.

REGOLAMENTO. In un’atmosfera di condivisione continuano a valere le solite regole in vigore al Secchiello, ovvero:

  • ognuno deve essere autonomo per acqua e cibo, bibite o altre bevande volendo da condividere
  • ognuno deve avere il proprio piatto, bicchiere, posate e portare via i propri rifiuti
  • sono a disposizione le griglie o le piastre per chi ha qualcosa da grigliare
  • la spiaggia va lasciata più pulita e in ordine di come la si è trovata
  • evitare il più possibile l'utilizzo della plastica monouso (piatti, bicchieri, posate)

Ricordiamo che il senso delle regole di distanziamento è quello di evitare il contagio a noi stessi ma soprattuto agli altri!
Invitiamo tutti a considerare l'impronta ecologica di tutto ciò che si porta, come gruppo naturista sosteniamo tutto ciò che è riciclabile, che non inquina, non amiamo la plastica monouso. TrebbiaNat è un gruppo naturista, la spiaggia è un ambiente naturale e selvaggio, non ci sono servizi di raccolta rifiuti e non ci sono camerieri e servitori.

Vi aspettiamo numerosi!


 


Chi siamo

Perché naturismo sul fiume Trebbia

Clicca qui

Iscriviti al Forum

Partecipa anche tu alle discussioni sulla nostra spiaggia, sul Trebbia, sugli eventi legati al fiume e al naturismo

Clicca qui

Vieni anche tu al Secchiello!

Come unirti al nostro gruppo e raggiungere la spiaggia

Clicca qui

Associazioni naturiste

Vitto, alloggio e attività

Meteo

Facebook