Sabato 7 novembre a Cerignale V Forum pubblico sul Contratto di Fiume Trebbia tema Gestione idraulico-morfologica diventato purtroppo attuale quando il fiume aveva ancora la doppia faccia marrone e sporco prima della confluenza con l’Aveto in seguito ai disastri post alluvione causati dalla diga di Boschi, azzurro e limpido a monte della confluenza dopo Confiente in direzione Ottone… chi dobbiamo ringraziare per questo scempio fatto alla nostra valle più bella autentico fiore all’occhiello della provincia piacentina?
Comunque è stata un'ottima occasione di informazione con interventi di grande professionalità che hanno chiarito quanto accaduto durante l'alluvione, cosa si è fatto e cosa si farà... bisogna andare avanti per mettere in sicurezza il territorio, fare prevenzione e dare i giusti spazi ai nostri fiumi per evitare morti e danni!
A questo link della regione ci sono i documenti presentati:
https://partecipazione.regione.emilia-romagna.it/iopartecipo/contratto-di-fiume-del-trebbia/con-la-trebbia/documenti/quinto-forum-pubblico-7-novembre-2015
e andando su documenti a fianco ci sono quelli dei precedenti 4 forum pubblici...
Claudio e Patrizia - Nella natura i profumi, i colori e i suoni si rispondono (Baudelaire)