Iscriviti al Forum
Partecipa anche tu alle discussioni sulla nostra spiaggia, sul Trebbia, sugli eventi legati al fiume e al naturismo
Clicca quiTerminate le feste di fine anno con un capodanno nudo in una palestra di Bergamo, il 2020 a gennaio sembrava iniziare alla grande prima di essere travolti da questa gravissima emergenza sanitaria che ci ha bruscamente costretti a stare nelle nostre case.
In attesa di tempi migliori per tutti gli amici del Secchiello non ci siamo dimenticati di fissare le cose buone del 2019, ricordando le attività svolte dal gruppo TrebbiaNat con la solita grande partecipazione di amici naturisti e la conferma del Naturismo nel Cuore del Trebbia:
Ci sono state partecipazioni in ordine sparso anche alle serate benessere Anita a Cavenago, a Gardacqua e a maggio a FestAnita a San Vincenzo… ricordiamo con gioia ed emozione i momenti più significativi di una bellissima stagione naturista iniziata prima del previsto a inizio primavera e aprile con un fiume gelido e già guadabile ma da fine aprile a tutto maggio c’è stato un lungo periodo con tempo orribile e livello alto del fiume.
I lavori di ricostruzione delle scale e la sistemazione della sala pranzo ad opera delle formichine TrebbiaNat sono stati possibili solo a inizio giugno e l’alzabandiera è avvenuta con un mese di ritardo ma in tempo per un grande raduno di apertura preceduto dall’assemblea nazionale Anita a Marsaglia. Ci sono stati tanti nuovi arrivi accolti in un secchiello rinnovato che indossa ogni anno un vestito diverso vedi la spiaggetta sottostante a livello del fiume, restano immutati bellezza e colori del fiume che esercitano un richiamo irresistibile per tanti naturisti.
Come lo scorso anno si è tenuto un unico pranzo di Natale dei tre gruppi o associazioni TrebbiaNat-Anita-Ciurma organizzato dal gruppo TrebbiaNat con 84 partecipanti una bellissima festa condivisa in gioia ed allegria e per la prima volta il nostro gruppo ha organizzato il 1° Capodanno Nudo in una palestra di Bergamo con 35 partecipanti.
Tra i momenti più significativi dell’anno oltre alle feste di apertura e chiusura ricordiamo la bellissima giornata di Ferragosto con cena e disco dance notturno replicato anche per la festa di chiusura e le uscite al mare a Tellaro.
Ricordiamo sempre la preziosa collaborazione con A.N.ITA., associazione naturista molto attenta ai gruppi liberi che a fine estate ha ufficializzato sul fiume Sesia la prima spiaggia naturista fluviale.
IMPORTANTE: dalla scorsa estate i frequentatori del secchiello sono caldamente invitati ad essere autonomi per la gestione dei rifiuti e a dotarsi di piatti e bicchieri propri visto che la spiaggia è un ambiente naturale e selvaggio e non ci sono servizi di raccolta rifiuti. Come gruppo naturista sosteniamo tutto ciò che è riciclabile, che non inquina e non amiamo la plastica monouso, meglio quindi evitare materiali usa-e-getta (piatti, bicchieri, posate).
Un anno molto intenso e con grandi soddisfazioni per il gruppo, un ringraziamento particolare agli amici che ci aiutano a tener vivo il forum del sito TrebbiaNat https://www.trebbianat.com che rappresenta l’unica casa virtuale di proprietà del gruppo e la nostra memoria storica da valorizzare con il contributo di tutti… l’auspicio è quello di proseguire il cammino uniti per raggiungere obiettivi comuni, di ripartire come sempre con rinnovato entusiasmo e quest'anno in particolare con un sogno da realizzare.
Buon naturismo a tutti dalla valle dei secchielli!!
Partecipa anche tu alle discussioni sulla nostra spiaggia, sul Trebbia, sugli eventi legati al fiume e al naturismo
Clicca qui